Informazioni
Benvenuto al LABITEM, il Laboratorio Universitario di Bioingegneria e Informatica in Medicina, presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche dell'Università di Siena.

Ci occupiamo di sistemi di supporto alla decisione clinica, con l'obiettivo di rendere disponibili le informazioni mediche dove e quando serve, con efficienza, efficacia e sicurezza. Ci occupiamo inoltre applicare e rendere accessibili le moderne tecnologie ai mondi della didattica universitaria, della ricerca biomedica e dell'assistenza clinica. Gestiamo dotazioni ed infrastrutture e creiamo prodotti e servizi pensati per le strutture Universitarie e per partner pubblici e privati.

Il Laboratorio è all'interno del Policlinico Universitario di Siena. Segui questo link se vuoi sapere dove siamo, avere indicazioni su come raggiungerci e come contattarci.

Abbiamo oltre 30 anni di storia. Fondato nel 2012, il LABITEM è l'approdo di un percorso iniziato nel 1981. Segui questo link se vuoi vedere alcune foto che raccontano la nostra storia, i traguardi e le persone che li hanno resi possibili.